Barabba il Predicatore

Quello di Barabba il Predicatore è un è un progetto che ha visto la luce nel 2015, in occasione di A cena con i Bizantini, rievocazione storica bizantina, che si svolge a Crecchio in provincia di Chieti.

Per la realizzazione di questo personaggio e della sceneggiatura ci siamo avvalsi della progettazione, regia e coordinamento scientifico di Giuseppe Valentini.

Foto di Claudio Dovier

Barabba è un Eremita (un Anacoreta, se in contesto bizantino) itinerante che mendica ed esorta i visitatori al pentimento e alla conversione.

La performance può essere impostata anche in modalità goliardica con battute spiritose e un’interazione più accentuata con il pubblico.

Foto di Luciano Lombardi

Negli eventi in cui la permanenza media dei visitatori è lunga, può essere impostata in maniera più rigorosa per le prime ore, per poi passare alla versione più goliardica per quelle successive, oppure alternando le due modalità durante la giornata.

A integrazione della performance itinerante c’è anche la possibilità di allestire un’ambientazione a tema in cui l’eremita prega, dorme e consuma i pasti.

Foto di Claudio Stabile

FOTOGALLERY DI APPROFONDIMETO

Scarica la cartolina di presentazione>>

Condividi su:
Facebook
Google+
http://www.argantia.it/barabba-il-predicatore/
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *